Linea Mammababy con certificato Cosmos natural
Qual è l'origine dei prodotti Linea MammaBaby?
Tutti i prodotti di Linea MammaBaby sono formulati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica, dermatologicamente testati all'università di Ferrara, la maggior parte su pelli sensibili, testati per nichel, cromo e cobalto per ogni lotto di produzione, privi di coloranti, siliconi e altre sostanze nocive alla salute umana. La formulazione dei prodotti Linea MammaBaby è frutto di una precisa e corretta filosofia formulativa: l’obiettivo è quello di ottenere il meglio selezionando i migliori ingredienti naturali, scelti in funzione delle finalità di ciascun prodotto.
Linea MammaBaby con il certificato Cosmos Natural e valutati sotto controllo pediatrico!
COSA SIGNIFICA IL CERTIFICATO COSMO NATURAL?
Cosmos Organic e Cosmos Natural certifica prodotti cosmetici e materie prime per cosmetici. Garantisce la conformità al principale standard internazionale per i prodotti cosmetici, il COSMOS standard, nato dalla collaborazione tra i principali enti di certificazione e organizzazioni internazionali del settore. I prodotti cosmetici che, pur presentando materie prime naturali, non raggiungono elevati livelli di biologico in formula, possono essere certificati solo come naturali; in tal caso in etichetta compare la dicitura “Cosmos Natural”.
Tra i prodotti Linea MammaBaby con il certificato COSMOS Natura ci sono:
- Olio di mandorle dolci Guendalina
- Doccia Shampoo baby Giacomino
- Bagno baby Pasqualino
- Sapone Margherita
E IL RESTO DEI PRODOTTI?
Anche se il resto dei prodotti non ha il certificato Cosmos Natural, Linea MammaBaby ha selezionato per tutta la gamma dei prodotti i migliori ingredienti che non contengono coloranti, siliconi, PEG, parabeni, Sodium Laureth Sulfate (SLES) e Sodium Lauryl Sulfate (SLS).Tutti i prodotti di Linea Mammababy sono cruelty free, il che significa che non sono testati su animali.
I PRODOTTI SONO DERMATOLOGICAMENTE TESTATI?
Tutti i prodotti Linea Mammababy sono dermatologicamente testati presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara. Sono adatti alle pelli più sensibili anche quelle dei neonati.